Bonus esistenti fino al 31-12-2018

Anche per il 2018, sulla scia di quanto accaduto gli scorsi anni, con la legge di stabilità sono riconfermate le detrazioni che saranno pari rispettivamente al 50% e al 65%. Sono state ampliate alcune categorie ed introdotte nuove misure riassunte nel vademecum di cui appresso..

Parimenti sono state prorogate le detrazioni per l'acquisto di mobili ed elettrodomestici fino a 10.000 euro.

E' altresì possibile usufruire del bonus per l'installazione o la sostituzione della pompa di calore per l'impianto di climatizzazione di casa.

 

Per sapere cosa è possibile fare e come fare leggi la guida completa sulle pratiche per la detrazione fiscale 50% (ristrutturazioni edilizie), sul risparmio energetico 65% (Ecobonus, Enea), Bonus verde e mobili, Bonus condizionatori ed accenni sulla nuova bolletta del gas cliccando sul link qui sotto riportato:

 

VADEMECUM COMPLETO DEI BONUS ESISTENTI:

BONUS RISTRUTTURAZIONI; ECOBONUS; SISMABONUS ED ECOBONUS STRUTTURALE; MOBILI ED ARREDI; BONUS VERDE; INCENTIVI PER L'ENERGIA RINNOVABILE; RICOSTRUZIONE POST SISMA CENTRO ITALIA; CESSIONE DEL CREDITO; ANTINCENDIO ALBERGHI; CEDOLARE SECCA; MANUTENZIONE EDILIZIA

APPROFONDIMENTO: Il trattamento Iva degli interventi di ampliamento previsti dal piano casa e degli interventi di ristrutturazione collegati.