Anche per il 2021, sulla scia di quanto accaduto gli scorsi anni, con la legge di stabilità sono riconfermate le detrazioni che saranno pari rispettivamente al 50% e al 65%.
Con il Decreto Rilancio sono state ampliate alcune categorie ed introdotte nuove misure ed ampliata la detrazione al 110%..
Parimenti sono state prorogate le detrazioni per l'acquisto di mobili ed elettrodomestici fino a 10.000 euro.
E' altresì possibile usufruire del bonus per l'installazione o la sostituzione della pompa di calore per l'impianto di climatizzazione di casa.
Per sapere cosa è possibile fare e come fare leggi la guida completa sulle pratiche per la detrazione fiscale 50% (ristrutturazioni edilizie), sul risparmio energetico 65% (Ecobonus, Enea), Bonus facciate, Bonus verde, idrico e mobili, Bonus del DECRETO RILANCIO nella sezione dedicata.
VADEMECUM COMPLETO DEI BONUS ESISTENTI:
BONUS RISTRUTTURAZIONI; ECOBONUS; SISMABONUS ED ECOBONUS STRUTTURALE; BONUS FACCIATE, MOBILI ED ARREDI; BONUS VERDE; INCENTIVI PER L'ENERGIA RINNOVABILE; RICOSTRUZIONE POST SISMA CENTRO ITALIA; CESSIONE DEL CREDITO; ANTINCENDIO ALBERGHI; CEDOLARE SECCA; MANUTENZIONE EDILIZIA
Design By Lord of the Foxes