Bonus esistenti nel 2021

Anche per il 2021, sulla scia di quanto accaduto gli scorsi anni, con la legge di stabilità sono riconfermate le detrazioni che saranno pari rispettivamente al 50% e al 65%.

Con il Decreto Rilancio sono state ampliate alcune categorie ed introdotte nuove misure ed ampliata la detrazione al 110%..

Parimenti sono state prorogate le detrazioni per l'acquisto di mobili ed elettrodomestici fino a 10.000 euro.

E' altresì possibile usufruire del bonus per l'installazione o la sostituzione della pompa di calore per l'impianto di climatizzazione di casa.

 

Per sapere cosa è possibile fare e come fare leggi la guida completa sulle pratiche per la detrazione fiscale 50% (ristrutturazioni edilizie), sul risparmio energetico 65% (Ecobonus, Enea), Bonus facciate, Bonus verde, idrico e mobili, Bonus del DECRETO RILANCIO nella sezione dedicata.

 

VADEMECUM COMPLETO DEI BONUS ESISTENTI:

BONUS RISTRUTTURAZIONI; ECOBONUS; SISMABONUS ED ECOBONUS STRUTTURALE; BONUS FACCIATE, MOBILI ED ARREDI; BONUS VERDE; INCENTIVI PER L'ENERGIA RINNOVABILE; RICOSTRUZIONE POST SISMA CENTRO ITALIA; CESSIONE DEL CREDITO; ANTINCENDIO ALBERGHI; CEDOLARE SECCA; MANUTENZIONE EDILIZIA

PAGINE DI APPROFONDIMENTO: Il trattamento fiscale sugli interventi di ristrutturazione collegati alla Legge di Bilancio 2021 ed al Decreto Rilancio del 2020.