Ci presentiamo

Ci occupiamo di attività di costruzione in genere: edilizia privata e pubblica, realizzazioni commerciali, edilizia industriale, interventi specifici (caserme militari ecc.). In via prioritaria l'attività è incentrata sulla produzione destinata alla vendita o all'affitto, tuttavia non è irrilevante la branca delle ristrutturazioni.

Tutto è svolto all'interno dell' azienda, dalla progettazione, all'assistenza nei rapporti con la Pubblica Amministrazione per l'ottenimento dei permessi, alla realizzazione delle opere con manodopera diretta specializzata, all'espletamento di tutti gli adempimenti relativi alla direzione lavori ed agli oneri di sicurezza, fino all'assistenza post vendita.

Le diverse branche di attività riguardano:

- Edilizia. Realizzazioni di edilizia residenziale ed altro (commerciale, industriale, artigianale, militare ...)

- Studio tecnico. Progettazione strutturale, urbanistica ed architettonica; calcoli per cemento armato; adempimenti catastali.

- Progettazioni degli impianti tecnologici (idro-termo-sanitario; solare; di climatizzazione; elettrico) e calcoli termotecnici.

- Costruzione & Ristrutturazione. Realizzazione di strutture in cls, murature e tamponature, coperture anche in legno, isolamenti termoacustici ed impermeabilizzazioni, intonaci, pavimenti e rivestimenti ecc..

- Realizzazione di impianti elettrici idro-termo-sanitari e climatizzazione civili ed industriali.

- Progettazione e realizzazione di esterni. Creazione di piscine, giardini, parchi ed opere in verde in generale (compresi i sistemi di irrigazione automatica).

- Progettazione e realizzazione di arredamenti interni. Opere di falegnameria, realizzazione bagni in muratura, cucine su misura anche in muratura (classiche ed high tech).

- L'azienda opera nel settore da metà degli anni settanta, ovvero da quando il fondatore ing. Nando De Dominicis ha deciso di affiancare all'attività meramente professionale anche quella imprenditoriale, svolgendo le sue attività mediante due ragioni sociali, la Nando De Dominicis sas e la RAD Immobiliare sas.

I fondatori

Ing. Nando De Dominicis

nato a Salle (PE) il 11/10/1927, laureato in ingegneria civile – sez. idraulica presso il Politecnico di Pisa, e deceduto l'8/03/2009. Come professionista ed Amministratore Unico della Nando De Dominicis & C. sas è stato il vero promotore dell'attività nata dal nulla, ricca solo del suo ingegno. Voleva che i suoi lavori lasciassero sempre un'impronta tecnologica e di design, continuando sempre nella linea di rinnovamento dell'attività dell'ingegnere e del costruttore che aveva intrapreso negli anni. E' sempre intervenuto in prima persona per limare ed adeguare gli estri creativi alle normative ed alle esigenze pratiche, seguendo sempre i lavori in cantiere, sua vera passione.

dott.ssa Gabriella Frondaroli

nata a Pescara il 17/1/1939 e laureata in psicologia presso l'Università La Sapienza di Roma, e deceduta il 29/7/2017. Moglie dell'ing Nando è stata nominata nella sua carica nel segno della continuità ricoprendo la carica di Amministratrice fino alla sua improvvisa scomparsa, quando era ancora nel pieno delle forze e delle capacità.

Il Management attuale

dott. Roberto De Dominicis

nato a Pescara il 3/4/1970, laureato in Finanza Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano, abilitato ed iscritto all'albo dei Dottori Commercialisti di Pescara e Revisore dei Conti. Segue la parte economica e commerciale e assistite nelle scelte architettoniche, delle rifiniture, dei colori e dei materiali, occupandosi di tutto quanto concerne gli impianti tecnologici ed il risparmio energetico. Svolge da collegamento tra i vari membri del team, vivendo quotidianamente il cantiere.

ing. Alessandro De Dominicis

nato a Pescara il 4/6/1971; laureato in ingegneria civile – sez. idraulica presso il Politecnico di Milano, iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Pescara. Si occupa di mettere in ordine ed in pratica le idee architettoniche per adeguarle alle normative di PRG, di tutta la parte progettuale, del calcolo strutturale e del disegno costruttivo ed anche della parte impiantistica, delle insonorizzazioni e delle coibentazioni. E' il responsabile dei cantieri in essere.

Il Team

dott.ssa Isabella Fabrizio:

nata a Pescara il 21/10/1969 e laureata in Economia Aziendale presso l’Università D’Annunzio. Curato tutta la progettazione e realizzazione del verde, occupandosi della scelta, della manutenzione e del corretto attecchimento delle specie messe a dimora.

rag. Cinzia Galatioto:

Cura tutta l'area ragioneria delle aziende occupandosi di tutto quello che concerne la contabilità e la gestione dei pagamenti.