Chi deve affrontare una ristrutturazione può andare incontro ad esperienze negative figlie spesso di lavori proposti a prezzi totalmente fuori mercato praticati o dal piccolo artigiano tuttofare che si organizza con un amico che poi porta un altro amico (ecc…) privo di qualsiasi struttura, spesso "a nero" quindi non adatto a fornire una valida certificazione dei lavori fatti, o dall'appaltatore senza scrupoli che attira con la lusinga del basso costo e poi adegua il tutto durante i lavori facendo lievitare il corrispettivo in maniera considerevole, o da chi promette la consegna per una data e poi fa slittare il tutto di mesi con la scusa dei ritardi accumulati dai sub-appaltatori. Sono queste casistiche non edificanti che gettano un'ombra sulla categoria delle imprese edili, anche su quelle che svolgono l'attività con serietà e che sono sul mercato da decenni.
Piccole o grandi che siano tutte le ristrutturazioni sono da noi eseguite con eguale attenzione e meticolosità e con estrema chiarezza riguardo a costi e tipologia di lavori che si andranno a realizzare.
I nostri punti di forza? L'indubbia qualità del lavoro, la scrupolosità nell'eseguirlo certificata ed affinata da decenni di attività, l'avere a che fare con un solo interlocutore per tutte le fasi svolte da manodopera diretta interna: dalla progettazione con tutti i relativi adempimenti burocratici (redazione e presentazione progetto, ottenimento di tutte le autorizzazioni, fine lavori, certificazioni) alle singole lavorazioni (strutture di cls armato ed in muratura, coperture, cappotti, opere di muratura, pavimenti e rivestimenti, intonaci, pittura, impianti elettrici civili ed industriali, impianti idro-termo-sanitari di climatizzazione e solari, sistemi antiintrusione e TVCC, impianti telefonici e TV-SAT) fino agli arredamenti su misura e, nel caso, di opere di arredo esterno e giardinaggio.
Non avere a che fare con subappalti si traduce in risparmio in termini di tempi di esecuzione e di costi, non dovendosi affidare a più imprese che devono coordinarsi tra loro ma ad una sola che esegue tutto con propri professionisti e maestranze. Siamo in grado di effettuare interventi totali o parziali sia sulla singola proprietà (appartamenti, ville ecc...) sia su interi stabili, sempre nell'ottica della massima qualità nel lavoro e della più completa armonia con il committente.
Anche per il 2017 con la legge di stabilità sono riconfermate le detrazioni che saranno pari rispettivamente al 50% e al 65% e le detrazioni per l'acquisto di mobili ed elettrodomestici.
Il primo passo è visitare l'immobile oggetto della ristrutturazione per capire esigenze, gusti e stile che si desidera. Segue il rilievo dello stato di fatto con la valutazione insieme al cliente dei lavori indispensabili, di quelli consigliabili e di ciò che è voluttuario per dare un'idea di una prima e sommaria cifra di spesa. Se si tratta di appartamenti, uffici o negozi si valuta anche l’arredamento esistente che si vuol mantenere. Tutto ciò ci permette di realizzare degli elaborati che saranno sempre visionabili presso i nostri uffici in maniera da affinare il tutto così da sposare appieno i gusti e desideri del cliente. Scelta la soluzione che più soddisfa verrà redatto un preventivo di spesa analitico con l'indicazione dei costi delle singole voci di capitolato. Sarà nostra cura indicare quali sono le lavorazioni ed i materiali più adeguati, ma comunque il cliente è sempre libero di scegliere quali voci inserire e cosa non realizzare in modo da adeguare le spese al budget prefissato. Nel preventivo sono inseriti tutti i materiali occorrenti per il lavoro. Per quanto riguarda i materiali di finitura (sanitari e rubinetterie, infissi, pavimentazioni e rivestimenti) sarà nostra cura assistere il cliente nella scelta che può essere fatta sia presso fornitori di nostra fiducia (in tal caso il cliente potrà usufruire dei prezzi a noi riservati) sia presso negozi scelti dal cliente. Arrivati alla versione definitiva saranno visionabili anche gli elaborati grafici tridimensionali (rendering) completi anche degli eventuali arredi.
Dato che a seconda della tipologia di lavoro sono richesti di permessi diversi (semplice comunicazione di inizio lavori detta C.I.L, S.C.I.A., D.I.A., Permesso a Costruire) che possono richiedere anche pratiche supplemantari (come nel caso dei Beni Ambientali o del Certificato Prevenzione Incendi) l'iter sarà avviato solo dopo la sottoscrizione del contratto di appalto. Tutti gli elaborati sono consegnati al cliente solo dopo tale data.
Realizziamo direttamente con manodopera specializzata interna tutti i lavori edilizi e di impianti tecnologici come ad esempio:
Per tutte le esigenze di arredo interno abbiamo creato un'apposita società del gruppo che si
occupa specificatamente della progettazione e realizzazione dei vostri sogni e desideri.
Lo Studio tecnico De Dominicis esiste ormai dagli anni '60 dello scorso secolo, fondato dall'Ing. Nando De Dominicis.
Oggi è tenuto dall'Ing. Alessandro De Dominicis (figlio del fondatore) che si occupa direttamente e coordina tutta l'attività progettuale.
E' a disposizione delle svariate esigenze del gruppo così come della clientela che ha bisogno solo dell'attività professionale.