Nell'ottica di realizzare abitazioni esclusive che siano "uniche", tecnologicamente all'avanguardia, ed espressione dei propri desideri, bisogni e gusti abbiamo creato un ramo d'azienda dedicato esclusivamente all'arredo interno.
L'idea di base è sempre quella di coniugare innovazione tecnologica e design con la massima fruibilità degli interni, siano essi residenziali o lavorativi, rispettando comunque quelli che sono gusti ed esigenze di chi deve vivere tali ambienti.
Il tutto, ovviamente, con un tocco di estro e di "follia".
Il cliente può avere così un trattamento "all inclusive": con uno stesso interlocutore ha la possibilità di acquistare o farsi realizzare non solo un immobile "nudo e crudo", ma anche tutto il suo arredamento (completo o parziale) sia negli spazi interni (cucine, living, camere, camerette ...) che negli eventuali spazi esterni (giardini).
Le soluzioni prospettate sono sempre "su misura" per ogni singolo lavoro, ma questo non implica siano destinate esclusivamente ad un budget elevato: tutto è calibrato al livello di spesa indicato dal committente.
Il processo è estremamente snello e comprende 3 passaggi fondamentali ed uno preliminare.
In primo luogo ci si incontra con il cliente per capire le sue esigenze, i suoi gusti, interpretare i suoi ... sogni, e stabilire tipo di intervento da realizzare e budget. In questo momento si verifica anche se esistano complementi d'arredo già di proprietà o pezzi particolari anche d'antiquariato che si intendono utilizzare (non è detto che tutto debba essere nuovo e comunque forniamo qualsiasi tipo di consulenza) e nel caso si effettuano i necessari rilievi; quindi si entra nella fase lavorativa vera e propria.
Fondamento di tutto il lavoro è il rilievo degli ambienti, propedeutico agli schizzi di alcune soluzioni alternative che vengono prospettate ed illustrate al committente per comprendere se la via intrapresa è quella giusta e calibrare meglio il tutto.
Una volta individuato il progetto definitivo, si procede con la progettazione tridimensionale supportata da continue verifiche mediante simulazioni in computer grafica. Il risultato finale porta quindi alla produzione di renderizzazioni fotorealistiche che vengono sottoposte al cliente assieme al preventivo di spesa definitivo.
All'accettazione dello stesso si procede alla produzione vera e propria dei manufatti e/o alla realizzazione delle opere commesse.
E' ovvio che, a meno di richieste o patti contrari, ci si occupa di tutto quanto dovesse esser necessario per poter portare a termine l'opera finita (come ad esempio opere murarie e di cartongesso, pitture, pavimentazioni e rivestimenti, lavori elettrici ed idraulici ...) senza necessità per il committente di cercare in prima persona artigiani o professionisti per tutto quanto esuli dal semplice "arredamento".
Nel caso necessiti di assistenza professionale (progettazioni, permessi comunali e quant'altro) il tutto può essere a nostra cura e spese e ricompreso nel preventivo accettato.
Anche nel caso di allestimenti di parchi e/o giardini l'opera è intesa "chiavi in mano". In tal caso, però, viene effettuata una progettazione differente, data l'impossibilità tecnica di una renderizzazione che riproduca fedelmente elementi naturali (piante, fiori, arbusti ...) che, in quanto organismi viventi, sono tutti differenti gli uni dagli altri.
Una volta terminato il lavoro, in definitiva, non resta che godersi il proprio nido, "esclusivo" perchè interamente progettato sia nel guscio sia nel suo arredo interno e/o esterno in modo che sia espressione del proprio io.
Il tutto senza aver dovuto "subire" lo stress di "combattere" con più di un interlocutore, ed avendo già ben chiaro dal principio quale sarà il risultato finale, grazie ai rendering che sono foto fedele di ciò che sarà il risultato finale effettivo.
Rilievi e disegni a mano libera