ARCHITETTURA DI ESTERNI.

 

Parchi, giardini, terrazze: il verde in tutte le sue sfumature.

 

Ogni luogo ha un’anima e una vocazione: in esso si imprimono tutti i segni del tempo, di quello che un luogo è stato, di quello che è e di quello che può diventare, osservandolo si può capire tanto di chi lo vive e di cosa rappresenti per lui, frequentandolo ci si accorge che può dare tanto e diventare una medicina dell'anima.

Occuparsi di architettura di esterni implica cercare di cogliere le potenziali vocazioni del luogo ed armonizzarle con le esigenze della committenza dal singolo arredo per esterno fino all’intervento paesaggistico su larga scala.

Materiali naturali e di pietra, sintetici e di vetro, wallscapes, microgiardini, spazi pubblici: quando si chiede più verde che cosa si vuole?

Una casa più soleggiata, un quartiere meno desertico, uno spazio meno asfaltato oppure un luogo dove potersi incontrare e percepire una comunità che socializza o al contrario un luogo dove regnino silenzio e tranquillità? Toccare, sedersi, sprofondare, annusare, guardare? Abbiamo bisogno di verde o di qualcosa di più?

Entra nel dettaglio